Sta per iniziare l’undicesima edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.
L’atteso evento, punto di riferimento per appassionati e operatori del settore, si svolgerà a Piacenza dal 26 al 28 novembre 2022.
Saranno presenti oltre 850 Vignaioli Indipendenti, suddivisi nei tre padiglioni della Fiera.
Di seguito qualche numero interessante per scoprire l’evento e questo segmento del mondo vinicolo: noi di Grapee, infatti, saremo lì per raccontarvi da vicino (via social) quello che ci colpirà di più.
A dimostrazione della crescente importanza del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti vi sono numeri davvero interessanti.
Una netta crescita rispetto alla precedente edizione: nel 2021 erano presenti circa 670 espositori.
Come anticipato, in questa edizione saranno oltre 850 i produttori che presenzieranno insieme ai propri prodotti vinicoli.
Grazie alla rinnovata collaborazione tra FIVI, organizzazione che promuove la figura del Vignaiolo Indipendente italiano, e Piacenza Expo, avremo l’opportunità di assistere ad un evento unico nel suo genere, pieno di realtà enogastronomiche italiane da scoprire, ma soprattutto da degustare.
Qui tutti i produttori presenti al Mercato.
Noi di Grapee saremo lì per raccontare da vicino questo evento, tanto atteso, attraverso le stories della nostra pagina Instagram.
Ci aspettiamo tanto da questo Mercato: prima di tutto la qualità, l’originalità e la professionalità dei Vignaioli Indipendenti: vogliamo conoscere le loro storie, apprendere la loro passione e capire da dove nasce questa passione artigiana per il vino.
Ma soprattutto vogliamo scoprire qualche chicca di vino e qualche vitigno che non abbiamo mai provato.
Perchè si sa: il vino è esperienza.
Non vediamo l’ora di essere lì.